Il benessere delle tue mamme e dei tuoi papà è il benessere della tua azienda.

Me First Academy - dots

In azienda  Me First diventa We First

Scegli per la tua azienda
il primo metodo di
Parental Empowerment psicologico. 

Rivoluzioniamo anche in azienda il concetto di maternità e genitorialità

Porta Me First® in azienda e offri alle tue mamme e ai tuoi papà il primo metodo-mindset che  offre risposte e strategie psicologiche innovative per bilanciare vita-lavoro-accudimento e gestire senso di colpa e inadeguatezza.

Migliora oggi ciò che la tua azienda può fare per i propri genitori in termini di Diversity&Inclusion e Work-Life Harmony e prenditi cura di loro.

I NOSTRI SERVIZI AZIENDALI

Supporto specifico al back to work

SUPPORTO PER IL RIENTRO AL LAVORO DOPO IL CONGEDO GENITORIALE

Un accompagnamento in tre fasi: workshop di gruppo, coaching one-to-one e salotti virtuali di confronto per chiudere sedimentando i risultati.

Potrai accompagnare l’esperienza con il libro “Mamma, rimettiti al primo posto!” e un vantaggio economico per entrare nel mondo Me First per chi vuole continuare il lavoro su di sé.

Workshop e percorsi di gruppo ad hoc

ME FIRST IN AULA: WORKSHOP E PERCORSI DI GRUPPO AD HOC

Possiamo organizzare workshop e percorsi di gruppo in streaming, o dal vivo, per coinvolgere direttamente le mamme e i papà in uno o più momenti di formazione su questi temi, costruendo un percorso ad hoc per la tua azienda.

Abbiamo un catalogo molto ricco di percorsi che ruotano intorno al tema maternity e che toccano topic come: work.life harmony, time management, comunicazione efficace, problem solving, mindset, maternity soft skill e tutto ciò che in generale può potenziare le tue mamme e i tuoi papà e la loro serenità.  

Me First® Video/Audio learning

VIDEOCORSI, PODCAST E ME FIRST ARENA

Tutto ciò che eroghiamo live o dal vivo lo possiamo tradurre in linguaggio multimediale, creando ad hoc, per le tue persone, videocorsi strutturati e percorsi di formazione in e-learning o blended learning per garantire efficacia formativa e allo stesso tempo soddisfazione e comodità. 

Possiamo realizzare anche podcast professionali e offrire alle tue mamme e papà una community rinnovata e super friendly con oltre 120 ore di contenuti per la salute psicosociale della mamma e del papà. 

Aprire le porte a Me First® in azienda è come avere un sarto sempre pronto a confezionare l’abito su misura per ogni necessità delle tue mamme e dei tuoi papà.

VIDEOCORSI, PODCAST E ME FIRST ARENA

Ci hanno già scelto

ALCUNI STRUMENTI

Arena: lo strumento di supporto costante on demand per le mamme in azienda

Me First Arena è la community virtuale dove le mamme del progetto Me First si allenano costantemente tramite live con esperti/e, masterclass con Cristina Di Loreto, Q and A sempre con Cristina e un salotto virtuale tra mamme come momento di scambio, confronto e supporto sociale. 

Nella community, che è stata da poco rinnovata nella grafica e nella piattaforma utilizzata, è presente anche un videocorso sul metodo Me First, un cassetto virtuale dedicato al supporto alla paternità e la possibilità di accedere a percorsi one-to-one di supporto psicologico con il nostro team.

Ogni mese le mamme della tua azienda riceveranno anche il Me First Journal, il Journal ideato per aiutarle a vivere una vita di autorealizzazione e spazi di benessere.
Se vuoi ricevere il video tour di Me First Arena lasciaci un contatto e ti manderemo una mail con un video che ti racconta da vicino questa importante realtà.

Desidero ricevere il videotour di Me First Arena

Maternità sostenibile in Azienda: ascolta il nostro podcast dedicato al mondo aziendale

COME STANNO LE WORKING MOM IN ITALIA

La salute psicosociale delle madri lavoratrici è ancora poco attenzionata nelle realtà organizzative.

I numeri sulle dimissioni volontarie nel primo anno di vita del bambino e in generale sulla scarsa occupazione delle madri ci hanno portato a svolgere una ricerca validata scientificamente  in collaborazione con LabCom Ricerca e Azione per il benessere psicosociale. 

Abbiamo voluto fotografare lo stato di salute psicosociale delle working mom in Italia.

Alla ricerca hanno partecipato 2691 mamme, puoi scaricare l’intero report. Scoprirai tra i tanti dati che:

  • il 91.7% delle madri lavoratrici nel nostro paese non si dedica MAI o QUASI MAI tempo per passioni e hobby personali, sebbene oltre l’80% di loro dichiari di bilanciare bene vita e lavoro.
  • il 90% di loro gradirebbe un supporto psicologico su questi temi dalla propria realtà aziendale
  • solo il 10% lo riceve attualmente. 

Gli indici di job satisfaction soprattutto per le mamme nella fascia 0-3 dei propri figli risultano compromessi e questa fascia di madri percepisce in maniera molto più importante il maternal wall nei propri luoghi di lavor

INVERTIAMO INSIEME IL TREND

Partner

Siamo partner di Skill Factor di Luca Mazzucchelli per l’erogazione di servizi in ambito Diversity and Inclusion e Work Life Harmony

Dicono di noi

Hanno parlato di noi

Ci siamo quasi...

stiamo ultimando i primi corsi pertanto troverai l’accesso allo store a breve

Me First Academy - Donna Illustrazione