WEBINAR GRATUITO

Mamme in camice

Lunedì 22 Aprile 2024

Un progetto dedicato alla promozione della salute psicosociale delle madri che lavorano in ambito sanitario nato dalla collaborazione tra 

di Cristina Di Loreto

&

di Sasha Damiani

Essere madri nel nostro paese è ancora complesso

I dati che raccontano maternità e carriera, come maternità e salute mentale sono ancora preoccupanti.

Essere un’operatrice sanitaria nel nostro paese è sempre più difficile.

Turni estenuanti, staff sottodimensionato, mancanza di flessibilità degli orari, ambiente di lavoro performativo e sessista, continuo contatto con il dolore e la sofferenza, utenti spesso aggressivi sono solo alcuni dei disagi che possono vivere le persone che svolgono questo tipo di professione.

Ed essere una mamma
che lavora in ambito sanitario?
Questa è ormai una vera sfida.

E’ una vera sfida e per affrontarla armate di più risorse abbiamo lavorato alla costruzione di alcuni strumenti utili.

Iniziamo con il webinar “Mamme in camice” in cui, attraverso un dialogo tra Sasha e Cristina aperto anche alle vostre voci, ci focalizzeremo su alcuni dei punti più importanti rispetto a questo doppio ruolo

Alcuni dei temi che affronteremo insieme nell’incontro:

La gestione della comunicazione del lutto e delle cattive notizie dopo essere diventate madri

Maternal wall e discriminazioni in ambito professionale 

WEBINAR GRATUITO

Mamme in camice

Lunedì 22 Aprile in due fasce orarie diverse

Potrai scegliere tra due orari: 

  • Pomeridiano: ci incontreremo su zoom alle ore 15:00 
  • Serale: ci incontreremo su zoom per una replica alle ore 21:00 

Non puoi esserci? Se per un imprevisto o per un turno di lavoro non puoi essere presente non preoccuparti, manderemo a tutte le iscritte al webinar la registrazione. 

Tieni questa come ultima spiaggia, gli esercizi e l’interazione durante il webinar lo renderanno inevitabilmente un momento di grande valore per chi sarà presente.

Iscriviti al Webinar

Chi siamo?

Cristina Di Loreto

Cristina Di Loreto è Psicologa Psicoterapeuta Breve Strategica, Coach e Problem Solver Strategico, specializzata in Psicologia Perinatale.  Cristina è anche mamma di Azzurra e Manuel e nel 2020 ha ideato il metodo Me First®, il primo metodo di Mom Empowerment dedicato alla madre come individuo, e la Me First Academy.

Tedx Speaker, podcaster e autrice del libro “Mamma, rimettiti al primo posto!” ha come obiettivo quello di rivoluzionare il concetto di maternità in  Italia in ambito organizzativo, culturale e sociale.

Seguimi sui miei canali:

Sasha Damiani

Sasha Damiani è Medico, specializzata in Anestesia e Rianimazione nel 2009 e diplomata in Agopuntura e Medicina Tradizionale cinese. Ha dedicato parte del suo percorso professionale all’ambito ostetrico.

Dal 2021 ha fondato un progetto di social community legato alla Maternità, con l’obiettivo di diffondere la cultura dell’autodeterminazione nell’ambito della salute sessuale e riproduttiva femminile.

© 2021-2024 Brainheart Srl – Via Domenico Cirillo, 3 – 50133 Firenze – P.IVA: 07051150485  Privacy policy | Cookie policy

Ci siamo quasi...

stiamo ultimando i primi corsi pertanto troverai l’accesso allo store a breve

Me First Academy - Donna Illustrazione