Chi siamo

Me First Academy - dots

Siamo un team di professionisti motivati dall’obiettivo di far crescere nelle donne la consapevolezza di essere prima di tutto delle persone con delle passioni, delle necessità, dei desideri e che con la maternità questi non spariscono ma devono crescere ed essere coltivati.

Se una mamma sta bene, anche l’ambiente che la circonda ne gioverà, sia quello famigliare che quello lavorativo.

I nostri valori

Me First Academy - dots

L’obiettivo di ME FIRST Academy è aiutare le mamme a vivere meglio la propria vita e a sviluppare le proprie potenzialità attraverso strumenti concreti ed efficaci.
I nostri valori sono i punti saldi che ci guidano nel raggiungimento di questa missione

Passione

È il vero motore di ME FIRST Academy, la scintilla da cui tutto è nato. È grazie all’amore per il nostro lavoro che ogni giorno ci mettiamo in gioco per aiutare le persone e le aziende che vogliono raggiungere i loro obiettivi.

Autenticità

In tutto quello che facciamo ci mettiamo la faccia. Pensiamo che la trasparenza e la sincerità siano l’unica chiave per creare una connessione di valore con le persone.

Professionalità

Qui troverai solo professionisti esperti e valutati sulla base delle loro competenze, della qualità dei contenuti che sono capaci di produrre e dell’efficacia con cui sono in grado di comunicarli.

Eticità

La deontologia professionale è alla base di tutte le nostre iniziative e rispettiamo i confini delle diverse professionalità.

Il team

Me First Academy - dots
Me First Academy - Cristina Di Loreto
Fondatrice e CEO

Cristina Di Loreto

Sono Cristina Di Loreto, psicoterapeuta breve strategica, coach esperta di problem solving e mamma di Azzurra e Manuel.

Sono la fondatrice del metodo ME FIRST® e della prima palestra di crescita personale dedicata alle mamme. Sono anche Founder & CEO di Brainheart, una società che fornisce ad aziende ed organizzazioni servizi di formazione, people caring e business coaching.

Dopo aver vissuto sulla mia pelle alcune delle contraddizioni e delle difficoltà legate alla maternità ho sistematizzato le tappe del ME FIRST® fino a farlo diventare un vero e proprio metodo in grado di aiutare le mamme a raggiungere la propria autorealizzazione.

Me First è il metodo che ho costruito per vivere la vita a pieno, in equilibrio tra le mie ambizioni professionali e la cura dei miei figli, ma soprattutto in linea con i miei desideri, valori e bisogni. Ci sono stati momenti in cui credevo che un equilibrio tra vita privata e lavorativa non fosse possibile, fino a che non ho iniziato ad allenare un nuovo mindset. Ne è nato ME FIRST®.

Per anni è stato la mia arma segreta, adesso può diventare anche la tua.

Me First Academy - Lorenzo Socci
Account Manager

Lorenzo Socci

Sono Lorenzo Socci, dopo gli studi in ingegneria, mi sono dedicato a un lavoro che mi ha appassionato per anni nel campo della ristorazione.

Oggi sono un imprenditore e mi dedico a sviluppare progetti che siano in grado di avere un impatto positivo sulla vita delle persone. Credo molto nel valore della crescita personale come drive per raggiungere i propri obiettivi e sono molto attento ai temi legati al mondo della psicologia (forse perché sono marito di Cristina e suo compagno da oltre 12 anni!).

Contribuisco all’evoluzione della piattaforma valutando insieme al resto del team i migliori servizi da proporre, mantenendo sempre un focus sulla bigger picture e sullo sviluppo del progetto a lungo termine.

Sono socio di Brainheart, una società che permette alle aziende e alle organizzazioni di affrontare ogni tipo di cambiamento e portare il loro business al livello successivo.

Angela Spulcioni

Project Manager

Sono Angela e mi occupo di business e marketing.

In Me First Academy ricopro il ruolo di Project Manager, occupandomi di organizzare e gestire i progetti, coordinando il team e facendo emergere i valori del brand.

Contribuisco alla redazione dei piani editoriali e alla supervisione di tutti i contenuti prodotti.

Giancarlo Spanu

Digital Strategist e Advertising

Sono docente di digital marketing, podcaster e consulente per start-up, imprese, professionisti ed enti pubblici.

Co-fondatore dell’agenzia di Marketing Look At Me, che si occupa di advertising e marketing strategico.

In Me First mi occupo di ADS, analisi e crescita del progetto di start-up.

Raffaela Ruggeri

UX Design

Sono Raffaela e mi occupo della direzione artistica e strategica di progetti digitali.

Sono Co-fondatrice dell’Agenzia di Marketing Look At Me, che si occupa di advertising e marketing strategico.

In Me First mi occupo dell’usabilità e del design delle pagine web, dell’evoluzione del brand e dell’immagine coordinata aziendale

Noemi Pastori

Social Media Manager

Sono Noemi e mi occupo della Comunicazione Social e dalla redazione dei contenuti.

Ho una formazione nel Digital Marketing, ambito in cui lavorato e che continua ad appassionarmi. Collaborare al progetto Me First significa generare contenuti di valore. E’ fondamentale che i progetti su cui metto la penna siano caratterizzati da un alto valore etico.

Credo molto nel progetto e credo che quello che Me First porta avanti sia un tema urgente e importante, per cui valga la pena far sentire la propria voce. 

Samuele Mapelli

Collaboratore per la ricerca e lo sviluppo dei contenuti

Sono Samuele e sono al terzo anno di studi nella Facoltà di Psicologia in Bicocca e sto cercando di esplorare gli svariati ambiti della psicologia, tenendo come punti cardine i miei settori preferiti: l’ambito sociale e quello della criminologia.

Ho scelto di collaborare al progetto Me First Per mettermi in gioco (amo le nuove sfide!) e perché lo reputo un’occasione unica, capace di aggiungere valore e consapevolezza alla vita di ciascuno di noi.

 

PARTNER

Me First Academy - dots

Contattaci

Vuoi contattarci o sapere di più sui nostri servizi? Compila il form che trovi qui sotto e ti risponderemo via email.

© 2021 Brainheart Srl – Via Domenico Cirillo, 3 – 50133 Firenze – P.IVA: 07051150485         – sito: Look at Me